NUOVA GENERAZIONE! Il sistema di protezione dalle meduse il più pratico e il più economico che si possa trovare sul mercato

 

Calare la vostra Cool-Swim

Iniziate con il togliere la piscina dalla sacca e aprirla sulla plancetta di poppa o su un lato della barca se non avete la plancetta.
Trovate i legacci sulla parte esterna della piscina vicini alla valvola e legateci un pezzo corto di cima da usare come cima di sicurezza ( circa 100 cm ). Utilizzate questa cima per adagiare la piscina in acqua e per posizionarla sotto la scaletta. Una volta gonfiato l'anello galleggiante legate la cima alla scaletta evitando di far andare la piscina alla deriva.

Per gonfiare l'anello posizionate la valvola su " Closed" e iniziate a gonfiare con il gonfiatore in dotazione. Come calate la piscina in acqua la cima zavorrata inizierà a portarsi la rete a fondo, allontanando gentilmente le meduse.
Iniziate a calare la piscina in acqua man mano che la gonfiate. Nel caso di forti correnti potete agganciare dei pesi sul fondo della rete.
E' vivamente sconsigliato calare la piscina in acque con profondità inferiore ai 3 metri.
Una volta gonfia, staccate il gonfiatore e chiudete i tappi antipolvere delle valvole. Calate la scaletta all'interno della piscina e legate la cima alla scaletta.Siete pronti a fare il bagno e nuotare. Divertitevi!

Recupero della vostra Cool-Swim

Per recuperare la piscina, sganciate la cima di sicurezza dalla scaletta e tenetela in mano. Ritirate la scaletta dall'acqua. Aprite i tappi antipolvere delle valvole sull'anello galleggiante e posizionate le valvole su "open". La maggior parte dell' aria evacuerà all'istante. Con adagio e una bracciata alla volta, issate la piscina dall'acqua e poggiatela sulla plancetta o sul un lato della barca. Fate colare il resto dell'acqua dalla rete.

Sciacquare, asciugare e riporre la vostra Cool-Swim

Se volete asciugare la piscina immediatamente potete aprirla sul ponte. Se vi dovete solo spostare e quindi riutilizzare la piscina potete collocarla dentro un gavone o dentro una busta di plastica.
Prima di conservare la vostra piscina, sciacquatela con acqua dolce e fatela asciugare al sole. Per arrotolarla, apritela bene e trovate la parte dell'anello galleggiante opposta alla valvola. Ci dovrebbe essere un legaccio in prossimità. Posizionate la valvola su "open". Iniziate ad arrotolare la piscina dalla parte opposta alle valvole, piegando in due l'anello galleggiante. Durante l'arrotolamento raggruppate la rete ogni tanto piegandola. Arrotolando con la valvola aperta faciliterà la fuoriuscita dell'aria rimasta dentro l'anello. Quando avete finito di arrotolare, posizionate le valvole su "closed" per il rimessaggio e in preparazione per il prossimo utilizzo. Chiudete i tappi antipolvere. Piegate la rete sopra le valvole in modo da proteggerle e riponete la piscina nella sua sacca. La COOL-SWIM è pronta ad essere conservata.

Riparazioni minime

La vostra Cool-Swim viene fornita con un kit di riparazione per piccolo perdite dell'anello galleggiante, per piccoli strappi sulla rete consigliamo l'utilizzo di filo di nylon o poliestere.
Potrete sempre contattarci per richiedere un preventivo per riparazioni più importanti.